Green Logistics Vision: l’intervento di Columbus al Kilometro Rosso

Il 5 e 6 ottobre nell’esclusiva sede del Kilometro Rosso si è svolto l’evento di formazione “Packaging experience training”, organizzato da Grifal Group , azienda che che si distingue nel mercato per la produzione di soluzioni di imballaggio innovative e green.

Tema della seconda giornata l’integrazione e la relazione tra packaging e logistica,  sviluppato nel corso dell’intervento a cura di Columbus Logistics. Al direttore generale Stefano Bianconi e all’ingegnere logistico Anna Beretta il compito di illustrare ai partecipanti quali sono le caratteristiche di un servizio logistico sostenibile, attraverso un’accurata analisi degli aspetti legati a tutte le attività nelle quali si articola lo stesso, dal magazzino al trasporto. Grande attenzione è stata rivolta al packaging, indicando alla platea l’importanza di un packaging DFL (design for Logistics) e quali sono le caratteristiche che questo deve possedere.

Una collaborazione, quella tra Grifal Group e Columbus Logistics, nata per una comunione di valori, primi tra tutti la centralità dell’innovazione e l’attenzione alla sostenibilità, che siamo fiduciosi possa rappresentare un’occasione di contaminazione virtuosa per entrambe le aziende.