Metodo
La logistica è metodo. E il nostro metodo si fonda sul primato del cliente: è sempre al primo posto. Ecco perché siamo particolamente attenti alle sue esigenze, ai suoi tempi, alle sue aspettative. Sappiamo di far parte dell’azienda e cerchiamo di avere un contatto efficiente ed efficace: non solo quando ci sono problemi da risolvere ma anche quando le cose vanno bene… per farle andare ancora meglio!
Sicurezza
In Columbus Logistics la sicurezza è un investimento costante. E non potrebbe essere altrimenti:
sia perché lo prescrivono normative e certificazioni alle quali ci siamo conformati sia perché è diventata una condizione indispensabile per essere competitivi.
Negli anni e con opportuni adeguamenti, abbiamo trasformato la sicurezza in una risorsa strategica a vantaggio dei clienti: per rendere ancora più efficienti e stabili le performance dei servizi.
Tecnologia
Flessibile e al tuo servizio: questa è l’idea che abbiamo di tecnologia in Columbus. Una serie di servizi che ti permettono di avere sotto controllo ciò che ti serve, quando ti serve. Nel modo più facile e diretto possibile.
La nostra propensione a innovare ha portato a soluzioni che migliorano i risultati, semplificano processi e attività, minimizzano rischi di errore e anomalie. Ma abbiamo anche migliorato fluidità e trasparenza dei flussi informativi a favore di una maggior visibilità e capacità di scambio.
Il controllo del nostro servizio
Non si finisce mai di migliorare. Per un operatore logistico controllare qualità, affidabilità, risultati è indispensabile per perfezionare i servizi.
Ecco perché noi di Columbus Logistics analizziamo periodicamente i nostri KPI, fornendo report dettagliati e aggiornati sulla piattaforma accessibile online. Se necessario, stabiliamo KPI personalizzati in base al tipo di merce e attività logistica. Ma non ci fermiamo solo a questi numeri.
Altri strumenti e attività di controllo e miglioramento sono la customer satisfaction audit e le statistiche.