Una giornata dedicata agli studenti di Logistica
Columbus Logistics continua il suo percorso all’insegna della diffusione di cultura logistica nel territorio. Destinatari dell’iniziativa gli studenti della Fondazione ITS Mobilità sostenibile, ai quali è stata dedicata la giornata di Mercoledì 13 ottobre.
Columbus, che ha già attivato collaborazioni con questa realtà attraverso l’attivazione di stage curriculari, ha organizzato una giornata di formazione insieme al suo fornitore Ungari ed al suo cliente Luceplan. Un progetto condiviso e volto ad offrire agli studenti una prospettiva della logistica a 360°.
L’appuntamento si è aperto con una presentazione dettagliata delle attività svolte dai tre partner alla quale è seguita una visita guidata attraverso l’azienda Ungari, il magazzino Columbus di Cormano e l’area di assemblaggio Luceplan.
Gli studenti hanno avuto modo di vedere un caso insolito di logistica in house, ovvero la presenza dell’area di produzione del cliente presso la sede del proprio fornitore logistico.
La giornata si è conclusa con un piacevole buffet, una foto di gruppo ed un caloroso in bocca al lupo ai giovani studenti, futuri professionisti del settore logistico.
Per i titolari dell’azienda è sempre un piacere prendere parte ad iniziative di questo tipo che hanno sicuramente un grande valore, e sapere che i propri fornitori ed i propri clienti condividono tali principi darà sicuramente modo di ripetere progetti del genere anche in futuro.