“Convinti dell’assetto della vostra rete logistica?”, va a concludere la quarta edizione dei LIUC & ColumbusLogistics workshop
Si è conclusa con successo anche la quarta edizione dei Liuc & Columbus Logistics workshops,
Nella giornata del 12 novembre, presso la Liuc Università Cattaneo di Castellenza, si è tenuto il workshop: “Convinti dell’assetto della vostra rete logistica?” che ha contato 50 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Durante la giornata si è discusso di come poter affrontare un progetto di riassetto del network logistico-distributivo, valutando le scelte di localizzazione dei depositi e di affidamento in outsourcing a partner logistici del processo “order-to-delivery”.
Tutto questo è stato possibile grazie l’alternanza di direttori esperti nel campo della logistica e di importanti realtà aziendali, come Caloni, Tesisquare, Bauli, Cameo, Schaeffler, Whirlpool e Coca Cola.
Nel corso dell’incontro è stato conferito un assegno di ricerca a Martina Baglio, dottoranda della LIUC e del Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management LIUC Business School.
La dottoranda si occuperà di studiare come le nuove tecnologie e i big data possano essere usati per generare valori per i clienti di Columbus Logistics.