Ricevimento materiale
Siamo accurati: in fase di ricevimento della merce facciamo diversi controlli. Controlli visivi per verificare l'integrità esteriore, anomalie, danneggiamenti. Controlli fisici per constatare l'esattezza e corrispondenza delle quantità e dei codici, segnalare mancanze occulte. Se necessario, apriamo i colli per esaminarli a campione e fare una verifica tecnica dei prodotti.
La merce viene prontamente posizionata nell'area di magazzino, secondo i criteri stabiliti per agevolare le successive operazioni. Monitoriamo i tempi di ingresso... e li rispettiamo.
- controllo visivo della merce
- controllo fisico della merce
- monitoraggio dei tempi di ingresso
Evasione ordini
L'evasione ordini è rapida e precisa. Cerchiamo la massima integrazione fra i nostri sistemi informativi e quelli del cliente. La nostra piattaforma raccoglie gli ordini dal cliente importando il file e schedulando il lavoro di prelievo, attraverso una semplice interfaccia personalizzata.
Lavoriamo per rispettare cut-off sempre meno restrittivi, e siamo pronti a gestire ordini urgenti.
Prima della spedizione, facciamo un double check per verificare la correttezza del materiale prelevato e ridurre gli errori.
- integrazione sistemi (SAP, AS400, Microsoft Dynamics, Teamsystem, AdHoc Enterprise, Syrio, Mago.Net, Line Automation, BPCS, EDIComm)
- schedulazione concordata
- double check prima della spedizione
Imballi
Personalizzazione estrema, è ciò che vi garantiamo. Potete affidare tutto a noi e togliervi il pensiero. Provvediamo noi a creare layout e grafica, a scegliere i materiali, a trovare la soluzione più adatta, a ottimizzare l'imballo per il trasporto, a spuntare preventivi migliori con i fornitori. Disponiamo di una falegnameria interna per realizzare imballi robusti e protettivi.
Siamo organizzati per fornirvi un servizio completo, con personale preparato.
Gestiamo imballi e materiali di consumo personalizzati, curandone l'approvvigionamento e lo stock.
- kit di confezionamento
- etichettature, bollinature
- blisteratura
- realizzazione espositori
- soluzioni ad hoc
- gestione completa
- imballi tradizionali, speciali
- confezionamento per vendita
- etichettatura supplementare
Distruzioni
Smaltire l'invenduto o l'invendibile richiede attenzione particolare. L'attività è infatti rigidamente disciplinata e le norme per la distruzione variano a seconda del tipo di merce. Gli effetti di un errore di procedura si pagano non solo con sanzioni economiche ma anche con la buona reputazione.
Noi abbiamo selezionato alcuni partner esterni, regolarmente autorizzati e certificati, con i quali da anni collaboriamo per tutte le operazioni necessarie: comunicazione agli organi competenti, compilazione del verbale di distruzione, documento di trasporto.
Chi si affida a noi, si toglie un peso.
-
- merce invendibile
- merce invenduta
Gestione merce
Un meccanismo perfetto. Che funziona con la puntualità e precisione di un orologio svizzero. Una fluidità gestionale che nasce dalla sincronizzazione di alcuni fattori: capacità del personale, ottimizzazione degli spazi, connessione infrastruttura IT, accuratezza del WMS/WCS.
La nostra piattaforma Connect Center dà notizie sul flusso della merce, permettendone una tracciabilità completa.
Gestiamo qualsiasi tipo di prodotto finito (non fresco), grazie all'esperienza sviluppata in una molteplicità di settori: ricambistica meccanica, farmaci, design, dolciario confezionato, tessuti, cancelleria.
-
-
- gestione scadenze (FIFO, FEFO, LIFO)
- controllo visivo dei resi
- piattaforma Connect Center
- possibilità di richiamo lotti
- rifornimento linee di produzione
Logistica in-house
Vuoi migliorare l'efficienza logistica e risparmiare? La soluzione che ti proponiamo è la logistica
in-house. In pratica, un outsourcing in "casa propria": gestiamo noi i tuoi magazzini con un team dedicato e specializzato, che ha la giusta sensibilità per operare e coordinarsi con i tuoi reparti.
APPROFONDISCI
-
-
- consulenza completa sotto l'aspetto fiscale e legale
- gestione del passaggio delle risorse umane
- ingegnerizzazione dei piani di sviluppo