Pharma Logistics 4.0: quali sfide per le altre filiere?

Nei prossimi anni la filiera farmaceutica si troverà ad affrontare nuove sfide che avranno ripercussioni su tutti i soggetti della catena distributiva. Le nuove regole per la conservazione e il trasporto dei farmaci, e l’avvento della serializzazione condizioneranno le scelte distributive e le strategie di outsourcing logistico.

Il convegno dal titoloPharma Logistics 4.0: quali sfide per le altre filiere?”, che si terrà il giorno 31 maggio 2017 presso la LIUC Università Cattaneo, nasce proprio con l’obiettivo di conoscere le nuove sfide che si troveranno ad affrontare aziende farmaceutiche, distributori intermedi e operatori logistici nei prossimi cinque anni, valutando quali best practice siano esportabili verso le altre filiere.

L’evento è organizzato dal Center for Supply Chain, Operations & Logistics Management della LIUC Università Cattaneo e da Columbus Logistics, di nuovo insieme per portare cultura e valore nei processi logistici delle imprese.

Attraverso gli interventi di primarie aziende quali Bayer, Pfizer, Recordati, Royal Canin, Vivisol e il contributo di esperti di AFI e QuintilesIMS saranno approfondite luci ed ombre della Pharma Logistics, tracciando una roadmap per il futuro, che sia da stimolo anche per le altre filiere.

Come lo scorso anno, il convegno costituirà l’evento di presentazione dell’innovativo percorso formativo denominato “LIUC & Columbus Logistics Workshops”, costituito da quattro sessioni di lavoro e pensato per direttori logistici e responsabili della supply chain interessati ad apprendere metodologie innovative attraverso esperienze di successo, confrontandosi con relatori di estrazione accademica e aziendale.

 

Partecipa al convegno.