Convinti delle vostre scelte di outsourcing logistico?

Nelle giornate di Martedì 4 e Mercoledì 5 ottobre, presso la Liuc Università Cattaneo si è tenuto il workshop “Convinti delle vostre scelte di outsourcing logistico?“, quarto appuntamento del progetto “Liuc & Columbus Logistics Workshops”, percorso manageriale pensato per coloro che operano nei processi logistici e nell’ambito della gestione della supply chain.

Obiettivo di questo modulo analizzare tutti gli aspetti da tenere in considerazione al fine di instaurare un processo di outsourcing ottimale, illustrando le competenze richieste, le risorse necessarie e i potenziali rischi legati a questo tipo di gestione. Attraverso l’alternanza degli interventi di relatori di estrazione accademica e di professionisti del settore, l’ampia platea di manager ha avuto modo di apprendere come prevedere uno studio preliminare della situazione attuale e degli scenari futuri, effettuare un’accurata definizione degli obiettivi e definire la corretta identificazione dei driver tariffari e degli SLA.

Con questo workshop si chiude il progetto “Liuc & Columbus Logistics Workshops”, il cui successo è testimoniato dal cospicuo numero di iscritti e dai feedback positivi degli stessi.

Ma il nostro impegno non finisce qui: intenzione è quella di continuare a coltivare con Liuc questa iniziativa con l’obiettivo condiviso di diffondere cultura nel mondo della logistica.